f Ad Agropoli il concerto degli Zero Assoluto - Info Agropoli
 Acquista questo spazio pubblicitario
EMAIL GRATUITA
Richiedi una casella email gratuita
@infoagropoli.it da 2GB
con antivirus e antispam inclusi.

 

 

CERCA

 
 
Ad Agropoli il concerto degli Zero Assoluto
08/04/2011 22:20

Saranno gli Zero Assoluto gli ospiti d'onore della seconda edizione di "Agropoli in Festa" (26-29 Maggio). Il duo romano si esibirà Sabato 28 Maggio in Piazza Vittorio Veneto nel centro cittadino dove lo scorso anno gli agropolesi e tanti turisti restarono incantanti dall'esibizione di Luca Carboni. Quest'anno invece ad intrattenere il pubblico con i loro brani saranno Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, che tornano in Campania dove in questo 2011 si sono già esibiti in altri comuni, su tutti Avellino e Caserta. Anche ad Agropoli gli Zero Assoluto presenteranno il loro tour dedicato al tema della sicurezza stradale. Il duo è infatti alleato d'eccezione della Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale e cercherà di sensibilizzare i giovani verso un comportamento responsabile alla guida.

Nati tra i banchi di scuola del Liceo Classico “Giulio Cesare” di Roma, Matteo e Thomas iniziarono ad affermarsi come “cantastorie rap”. Nel 2002 esordirono in radio su Hit Channel, conducendo “Terzo Piano, Interno B” e mostrando eccezionale affiatamento. Nell’aprile 2004 partì invece l’avventura su RTL 102.5. Nel 2004 presetarono il primo album intitolato Scendi che vendette circa 5.000 copie in dieci giorni fino ad arrivare a 40 000.

Nell’estate 2005 propongono “Semplicemente”, destinato ad entrare nella classifica dei singoli più venduti. “Semplicemente” è  anche la canzone con cui gli Zero Assoluto si presentano alla finale del Festivalbar e che gli vale il loro primo disco d’oro. Il grande successo arriva l'anno successivo con la partecipazione al Festival di Sanremo 2006 nella categoria Gruppi con la canzone Svegliarsi la mattina. Al festival canoro partecipano anche l'anno successivo con "Appena prima di partire".

Nel 2009 pubblicano il loro terzo album dal titolo "Sotto una pioggia di parola". Nel febbraio 2010 annunciano la realizzazione della colonna sonora del film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia. Nello stesso periodo esce "Grazie", terzo singolo di Sotto una pioggia di parole, che arriva subito al top delle classifiche digitali.

Gli Zero Assoluto furono molti vicini ad Agropoli anche nel 2009 quando si sarebbero dovuti esibire presso il porto cittadino. Il concerto sarebbe stato collegato ad un Torneo Nazionale di Beach Tennis salvo poi essere cancellato dal programma degli eventi estivi organizzati dalla Provincia in quel periodo da poco passata sotto l'amministrazione Cirielli.
 


Autore

Riproduzione riservata © InfoAgropoli

<< Torna alle ultime notizie



TAGS: Appuntamenti, zero, assoluto, agropoli, matteo, periodo, cittadino, canzone, festival, ?semplicemente?, sicurezza, album, pioggia, thomas, stradale, arriva
WEBCAM LIVE

Webcam precedente
Webcam successiva
 Acquista questo spazio pubblicitario

SEGUI INFOAGROPOLI

Meteo Agropoli
RUBRICHE
ANNUNCI VARI