Vai alla home di Info Cilento  Vai a InfoCilento TV  Vai a InfoCilento Radio  Vai a InfoCilento Giovani
Aggiungi InfoCilento alle tue cerchie   Visita il profilo Linkedin   Visita la pagina Instagram di InfoCilento
InfoCilento RSS
 Acquista questo spazio pubblicitario
Shopping e Turismo - Cilento in Vetrina

 

 

 
 
Capaccio: arrestati per concussione i forestali Marta Santoro e Antonio Petillo
03/10/2012 13:36

I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno tratto in arresto in esecuzione di fermo di indiziato di delitto emesso da questa Procura della Repubblica, Marta Santoro e Antonio Petillo, rispettivamente sovrintendente comandante della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Foce Sele e sovrintendente comandante della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Capaccio. L'accusa per entrambi è di concussione e tentata concussione in concorso poiché, abusando della loro qualifica di pubblici ufficiali, in più azioni del medesimo disegno criminoso, avvicinavano imprenditori operanti in vari campi nel Comune di Agropoli e Capaccio facendosi "consegnare" denaro contante. Corrispettivo della tangente sarebbe stato un omesso controllo da parte degli appartenenti ai loro comandi.

 L'esasperazione per le continue e pressanti richieste dei due indagati ha spinto gli imprenditori a formalizzare le relative denunce. Per i due sono scattate le manette alle prime luci dell'alba e sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Salerno Fuorni, a disposizione di questo Ufficio. I militari, nel corso delle operazioni, hanno effettuato circa dieci perquisizioni domiciliari, tra cui anche le sedi dei rispettivi comandi, e hanno sequestrato materiale di utilità investigativa in relazione all'attività delittuosa posta in essere dai predetti.
 


Autore

Riproduzione riservata © InfoAgropoli

<< Torna alle ultime notizie



TAGS: Cronaca, corpo, stazione, comandante, forestale, concussione, comandi, imprenditori, sovrintendente, capaccio, salerno
WEBCAM LIVE

Webcam precedente
Webcam successiva
 Acquista questo spazio pubblicitario

ULTIMI VIDEO
RUBRICHE