Acquista questo spazio pubblicitario
EMAIL GRATUITA
Richiedi una casella email gratuita
@infoagropoli.it da 2GB
con antivirus e antispam inclusi.

 

 

CERCA

 
 
Lettera aperta di SEL sugli appalti dei servizi di accoglienza e guida turistica
23/08/2012 13:54

In riferimento all’assegnazione record della gara d’appalto per l’affidamento provvisorio a cooperative e associazioni dei servizi di accoglienza e guida al castello e alle chiese del centro storico di Agropoli , l’amministrazione ha dimostrato di agire in modo non coerente ad una corretta e giusta attività di governo del paese. Con determina n. 294 del 31/07/2012si è stabilito di esperire a gara di appalto con modalità del prezzo piu’ basso l’ affidamento del servizio.

Il 1° agosto viene fatto pubblicare nell’albo pretorio del comune , pubblicazione n. 1146/2012 avviso per l’affidamento provvisorio a cooperative o Associazioni del servizio di accoglienza,  con fissazione alle ore 12,00 dell’otto agosto il termine ultimo per la presentazione dell’offerta.

Alle ore 12,00 dell’otto agosto , l’unica cooperativa a presentare l’offerta è  quella che si era proposta in via del tutto volontaria a svolgere il servizio .

Si ritiene che i tempi di pubblicazione  del bando siano avvenuti in circostanze circoscritte e in modalità non del tutto evidenti ( non si ha alcuna notizia del bando nella pagina dei Bandi e concorsi del sito del Comune di Agropoli , dove si possono consultare tutti i bandi esperiti fin d’ora dall’amministrazione scaduti e non) . E’ avvenuta la pubblicazione legale nella sezione dell’albo pretorio, anche se non piu’ consulatabile , indipendemente da ciò che la legge impone alle P.A. ( Legge n.69 del 2009)

Non si discute sull’utilità del servizio, ma forse si sarebbe potuta espletare la gara con tempestività e pubblicità diversa  garantendo la partecipazione di più soggetti a cui forse è stata negata la possibilità.

Una maggiore trasparenza avrebbe certamente garantito linearità e coerenza dello svolgimento della gestione pubblica.

Sembrerebbe calzante riportare l’aforisma di Andreotti quando asseriva “ pensare male è peccato, ma spesso ci si azzecca”

Aldo Romano

Segretario Sinistra Ecologia e Liberta’



Autore

Riproduzione riservata © InfoAgropoli

<< Torna alle ultime notizie



TAGS: Politica, servizio, gara, modalita, comune, pubblicazione, dell?otto, legge, bando, agropoli, piu?, bandi, l?affidamento, provvisorio, cooperative, pretorio
WEBCAM LIVE

Webcam precedente
Webcam successiva
 Acquista questo spazio pubblicitario

SEGUI INFOAGROPOLI

Meteo Agropoli
RUBRICHE
Sportivamente
di Enrico Serrapede
Nessun articolo presente
Gli Incontri
di Roberto Scola
Nessun articolo presente
Misteri&Curiosità
di Pasquale Francia
Nessun articolo presente
ANNUNCI VARI