Vai alla home di Info Cilento  Vai a InfoCilento TV  Vai a InfoCilento Radio  Vai a InfoCilento Giovani
Aggiungi InfoCilento alle tue cerchie   Visita il profilo Linkedin   Visita la pagina Instagram di InfoCilento
InfoCilento RSS
 Acquista questo spazio pubblicitario
Shopping e Turismo - Cilento in Vetrina

 

 

 
 
Metrò del Mare: al via la linea Agropoli-Capri-Napoli
02/08/2006 03:55

Attivata la linea Mm4b (Agropoli, Capri, Napoli-Beverello) del Metrò del Mare che collegherà una delle perle della Costiera cilentana, Agropoli, con Capri e Napoli Beverello. Con l'attivazione di quest'ultima tratta entra dunque a regime per il periodo estivo: 12 linee e 22 porti serviti, dalla zona flegrea a quella Vesuviana, dal cuore del Cilento, passando per le località più suggestive dell'area Sorrentina, fino della Costiera Amalfitana.


Un impegno premiato dai risultati di affluenza: da aprile a luglio Metrò del Mare ha superato la soglia dei 130mila passeggeri trasportati, contro i 77mila del 2005 e i 103mila del 2004; nel solo mese di luglio le presenze registrate a bordo sono state 80mila contro i 46mila dello scorso anno e i 51mila del 2004. Nei soli porti del Cilento, dal 1 luglio Metrò del Mare ha trasportato oltre 25mila utenti. Con il Metrò del Mare è inoltre possibile viaggiare usufruendo di alcune promozioni: la prima è "Un mercoledì da leoni...". Ogni martedì, mercoledì e giovedì ogni coppia di passeggeri, su particolari tratte (indicate sul sito webwww.metrodelmare.com) avrà un biglietto gratis. La promozione é valida su tutti i mezzi. All'iniziativa è dedicato il 50 per cento dei posti disponibili. L'altro sconto disponibile è quello dedicato alle famiglie, con le classiche formule 3x1 e 4x2: fino al 31 agosto dal lunedì al venerdì, sul’ acquisto di 3 biglietti andata e ritorno sul Metrò del Mare, un biglietto di ritorno è gratis; sull'acquisto di 4 biglietti andata e ritorno sono invece gratuiti 2 ticket di ritorno.
Il 2006 inoltre si annuncia come l'anno dei record per il metrò del mare della Campania, E’ stata infatti superata la soglia dei 90mila passeggeri in soli 3 mesi di attività, con una media di 1.000 utenti imbarcati ogni giorno sulle linee attualmente operative.
Particolarmente significativi i dati del weekend del 15 e 16 luglio quando il servizio marittimo veloce ha trasportato oltre 7mila persone alla scoperta dei luoghi più suggestivi della costa campana. I risultati raggiunti finora, se confrontati con i numeri degli anni passati, rendono ancora di più l'idea del boom di passeggeri registrato. Praticamente raddoppiato, infatti, il dato di affluenza rispetto all'analogo periodo del 2005: lo scorso anno a metà luglio MetròMare aveva ospitato sulle sue linee 47mila utenti. La regina dell'estate si conferma la linea Mm3, (Bacoli, Pozzuoli, NapoliBeverello,Torre A.- Pompei, Seiano-Vico Equense, Sorrento, Positano, Amalfi, Salerno) che dall'inizio della stagione 2006 ad oggi ha registrato oltre 57mila imbarchi, a conferma dell'enorme attrattiva turistica delle tre perle della Costiera: Amalfi, Positano e Sorrento. E proprio in questi tre scali si registra la migliore performance di affluenza. Le linee di MetròMare hanno consentito l'approdo di 20mila passeggeri ad Amalfi; 25mila a Sorrento; oltre 10mila a Positano e 4mila a Seiano-Vico Equense.
 


Autore

Riproduzione riservata © InfoAgropoli

<< Torna alle ultime notizie



TAGS: Attualita', mare, passeggeri, linee, costiera, affluenza, positano, sorrento, utenti, amalfi, ritorno, soglia, risultati, equense, seiano-vico, conferma
WEBCAM LIVE

Webcam precedente
Webcam successiva
 Acquista questo spazio pubblicitario

ULTIMI VIDEO
RUBRICHE